L’ALLARME
Droga nei boschi del Varesotto, arriva Molteni
Da Castelveccana a Tradate: sopralluogo del sottosegretario all’Interno

Prima un vertice in Prefettura a Varese, con la partecipazione del prefetto Salvatore Pasquariello, il questore Michele Morelli, il comandante provinciale dell’Arma Gianluca Piasentin e quello delle Fiamme gialle Crescenzo Sciaraffa, poi una serie di sopralluoghi sul territorio. Lunedì 27 febbraio il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni sarà presente a Varese per conoscere da vicino l’emergenza spaccio nei boschi, confrontandosi direttamente con chi ogni giorno è in prima linea per fronteggiare questo fenomeno.
Nel corso della sua visita, caldeggiata dal parlamentare leghista Stefano Candiani, Molteni farà poi tappa alle 11.15 a Castelveccana, dove l’altra settimana è avvenuto un omicidio, poi alle 12 alla Colonia elioterapica di Germignaga; quindi alle 15 al municipio di Tradate e a seguire sopralluoghi nei boschi del Parco Pineta, al confine tra Varesotto e Comasco, fra Tradate, Appiano Gentile, Beregazzo, Venegono Inferiore e Venegono Inferiore, per poi concludere la giornata alle 16.15 nel municipio di Tradate con i sindaci del territorio.
«Il tutto ha la finalità di fare il punto sull’ordine pubblico in provincia di Varese - spiega Candiani - , sia dal punto di vista dell’efficacia delle azioni che vengono fatte tra le varie forze in campo, sia per quanto riguarda ovviamente in termini di organico. Non solo una verifica con i vertici delle forze dell’ordine, ma anche una verifica con i sindaci.»
© Riproduzione Riservata