DENTRO A UNA BUCA
Due chili di cocaina sepolti in giardino: arrestato 39enne
L’uomo è stato notato più volte mentre dissotterrava uno zaino in un terreno vicino casa e lo riseppelliva un quarto d’ora dopo

Aveva nascosto la droga in una profonda buca scavata in giardino. È lì che la Polizia di Stato di Novara ha rinvenuto due chili e 93 grammi di cocaina e, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 39 anni di origine albanese. Condotto nel carcere del capoluogo, dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
LA COCAINA IN GIARDINO
L’operazione è stata effettuata dalla Squadra Mobile della Questura che, durante i consueti servizi di controllo nelle zone periferiche di Novara, ha notato una persona che frequentemente, dopo essersi guardata intorno, si dirigeva in un terreno attiguo alla sua abitazione dove, dopo aver sollevato una grande quantità di terra, prelevava uno zaino che portava poi in casa. Un quarto d’ora dopo puntualmente lo riseppelliva nello stesso luogo.
SEQUESTRATI DROGA E CONTANTI
Al suo interno gli agenti hanno trovato un sacchetto in plastica sottovuoto contenente della sostanza solida di colore avorio che, sottoposta ad analisi chimiche, è risultata essere cocaina. Sono stati inoltre sequestrati 1.500 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.
© Riproduzione Riservata