CONTO ALLA ROVESCIA
Ecco il Palio: serata di gala a Palazzo Lombardia
Presentata in Regione l’edizione 2025 dell’appuntamento di Legnano con la rievocazione della storica Battaglia

Il Palio di Legnano è tornato a presentarsi in Regione Lombardia: un pullman con autorità e reggenze delle otto contrade è partito nella serata di venerdì 9 maggio da largo Tosi alla volta di Milano: destinazione Palazzo Lombardia, 39esimo piano. Uno scenario mozzafiato sulla città meneghina al tramonto, che ha puntato i suoi riflettori su Legnano in vista dell’appuntamento del 25 maggio con la rievocazione storica della Battaglia. Ad accogliere la delegazione legnanese c’era l’assessore regionale con delega al Turismo, marketing territoriale e moda Barbara Mazzali che ha portato il saluto del governatore Attilio Fontana.
Per Legnano erano presenti il sindaco Lorenzo Radice con assessore al Palio, Guido Bragato, e il presidente della Fondazione Palio, Luca Roveda, con il Cda al completo; e poi il presidente di Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi, e il gran maestro del Collegio dei Capitani, Raffaele Bonito, con il cavaliere del Carroccio, Andrea Monaci, e le reggenze delle otto contrade. Presenti anche l’assessore regionale Maira Cacucci, da sempre appassionata di Palio, il presidente di Ferrovie Nord Milano, Andrea Gibelli, e il capoarea dello sponsor del Palio Banco Bpm, Dante Barone.
Il servizio completo sulla Prealpina di venerdì 9 maggio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
Il presidente Roveda: «Come dimostra questa serata vogliamo portare l’evento sempre più in alto»
L’assessore Mazzali: «Una manifestazione che unisce tradizione, identità e spirito di comunità attirando turisti da tutta Italia»
© Riproduzione Riservata