ELEZIONI
Ferno, Cerutti ci riprova
Il due volte sindaco e attuale vice di Gesualdi si rimette in gioco con la “forza dell’esperienza”. Quattro i candidati in corsa

Mauro Cerutti lancia la sua ennesima sfida ed ora si affida alla “forza dell’esperienza”. Non c’è ancora il nome della lista ma c’è la certezza che sarà proprio Cerutti a guidare da candidato sindaco una coalizione civica ed apartitica di area centrodestra alle prossime comunali del 12 giugno con la quadratura del cerchio emersa ieri sera al termine di una lunga riunione.
Cerutti, 72 anni, già due mandati da primo cittadino nel 2007 e nel 2012, oggi vicesindaco ed assessore all’urbanistica, servizi sociali ed ecologia nell’amministrazione di Filippo Gesualdi, gioca la sua ennesima scommessa con la convinzione che, «Corriamo per vincere, Ferno è sempre stata con me, spero lo sia anche in questa nuova competizione elettorale», insieme alla sua squadra. Saranno in dodici, quattro donne, una importante rappresentanza della frazione di San Macario. Tra i candidati spiccano i nomi dell’attuale assessore Daniela Vendramin (bilancio), del presidente del consiglio comunale Massimiliano Catania e della consigliera di maggioranza Sidonia Vezzaro. Con la candidatura di Cerutti si chiude il cerchio di una competizione con quattro candidati. Cerutti, figura carismatica sul territorio fernese e da sei anni anche presidente di Ancai (Associazione Nazionale Comuni Aeroportuali Italiani), ha così commentato: «Il mio impegno con la comunità è rivolto al progresso, spinto dai valori e dalla competenza che mi contraddistinguono». Insomma si affida a quella che chiama “la forza della continuità per poter fare ancora la differenza”.
Gli altri tre aspiranti alla poltrona di sindaco sono l’altro assessore uscente Sarah Foti (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e le civiche Ferno Viva e Un’idea per Ferno), Ponziano Sabetti (Italexit) e Orlando Marmo (lista civica di centrosinistra Cambiare Ferno, al cui interno, anche come simbolo, è ufficialmente confluito il Pd).
© Riproduzione Riservata