L’ADDIO
«Era eccezionale»: Valentina Verga ricorda il papà Angelo. Venerdì i funerali
L’ultimo saluto alle 11 nella basilica di San Giovanni a Busto Arsizio. «Per lui, quello dell’avvocato era una missione e una passione, così come la politica»
Si svolgeranno venerdì 30 gennaio alle 11, nella basilica di San Giovanni, i funerali di Angelo Verga, avvocato, ex assessore e consigliere comunale, scomparso ieri, martedì 27, all’età di 82 anni.
In città è profonda la commozione per la scomparsa di un professionista e un uomo politico stimato da tutti.
IL RICORDO DELLA FIGLIA
Così lo ricorda con commozione e gratitudine la figlia Valentina, che ha seguito le orme di papà Angelo sia nello studio legale sia in Consiglio comunale: «Papà è stato davvero una persona eccezionale – le parole di Valentina Verga –, non lo dico solo io ma anche le centinaia di persone che in queste ore mi stanno inviando messaggi. Lo ricordano tutti come una persona solare, positiva, sempre pronta ad aiutare gli altri. Per lui, quello dell’avvocato non era solo un lavoro, ma soprattutto una missione e una passione, che svolgeva con il cuore oltre che con la competenza. Allo stesso modo intendeva la politica: quella con la P maiuscola, oggi sempre più rara a trovarsi». Aggiunge Valentina Verga: «Mi porterò dietro l’orgoglio con cui mi vedeva seguire le sue orme sia nella professione sia nella politica. Ho avuto la fortuna di essere stata accanto a lui per tanti anni, imparando moltissimo. Spero di potermi anche solo avvicinare al suo esempio. E mi resta la gioia nel sapere che, anche se solo per poco tempo, abbia conosciuto i nipotini (i gemellini Giulio e Giorgio) che lo avevano reso felicissimo».
L’ULTIMO SALUTO
Venerdì alle 11, nella basilica di San Giovanni, Busto Arsizio darà l’ultimo saluto all’avvocato Angelo Verga, stringendosi alla moglie Brunella, e i figli Valentina, Claudio e Davide. Il rosario sarà recitato giovedì 29 gennaio alle 18 nel santuario di Santa Maria.
I ricordi sulla Prealpina di mercoledì 28 gennaio in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


