BASKET SERIE B
Esonerato Vescovi
La Coelsanus cambia allenatore: via l’ex presidente della Pallacanestro Varese, la panchina a Fabrizio Garbosi

Terremoto in casa Robur et Fides. Cecco Vescovi non è più l’allenatore della Coelsanus: la società di via Marzorati ha deciso di sollevare dall’incarico l’ex presidente della Pallacanestro Varese che dall’estate 2016 sedeva sulla panchina gialloblù.
Al suo posto è stato nominato Fabrizio Garbosi, ex coach della Robur dal 2010 al gennaio 2012, che dall’estate 2018 occupa il ruolo di general manager (carica che manterrà anche nel nuovo ruolo di capo allenatore).
Garbosi dirigerà oggi il primo allenamento e debutterà sabato nel match casalingo contro la Virtus Padova; per il 53enne figlio dello storico coach del primo Scudetto di Varese nel 1960/61 si tratta di un ritorno alla guida della Robur, dove aveva vinto la Coppa Italia di serie B nel 2010/11, venendo esonerato a metà della stagione 2011/12 (ultimo cambio in corsa per la società di via Marzorati, allora gli subentrò Paolo Piazza).
La Coelsanus, partita con ambizioni playoff grazie ai ritorni dei varesini emigranti Allegretti, Gergati e Simone Gatti, ha chiuso il girone d’andata all’ultimo posto con 4 vittorie su 15 partite.
© Riproduzione Riservata