SUCCESSO DELL’ITALIA
Europeo di cross: Arese d’oro
L’atleta che s’allena a Varese, nel college dell’Insubria, campione nella staffetta 4x1500 mista

Pietro Arese è campione europeo di cross. L’atleta di 22 anni di San Mauro Torinese che da diverse stagioni si allena a Varese nel college del mezzofondo dell’Università dell’Insubria, laureato in Ingegneria dell’Ambiente, si mette al collo la medaglia d’oro nella staffetta 4x1500 mista sul percorso del Parco La Mandria a Venaria Reale (Torino).
A pochi passa da dove è nato e cresciuto l’atleta allenato dal tecnico di Viggiù Silvano Danzi conduce una prima frazione con autorità e intelligenza tattica, subito davanti, efficace in salita e agile nella discesa, lui che è uno specialista della pista, quarto quest’estate agli Europei in pista di Monaco di Baviera sui 1.500.
Passa per primo il testimone a Federica Del Buono che resta avanti per gran parte della sua frazione, ma viene rimontata nell’ultimo tratto dall’atleta rumena. Il terzo frazionista Yassine Bouih riprende il comando delle operazioni e Gaia Sabbatini porta l’oro all’Italia dopo una frazione al cardiopalma: rimontata dalle atlete di Spagna e Francia sulla salita, torna alla grande e taglia per prima il traguarda per la gioia di tutto il team azzurro.
Un successo per l’Italia, una conferma del buon lavoro del college dell’Insubria che porta a Varese atleti di primissimo piano: Arese ne è il migliore rappresentante.
© Riproduzione Riservata