IL PROGETTO
Ex Politeama, cinque in lizza per il nuovo teatro
Conclusa la fase di presentazione delle offerte

Si è conclusa la fase di presentazione delle offerte nella procedura per l’assegnazione dell’incarico di progettazione del nuovo Teatro di Varese, grazie alla riqualificazione dell’ex Politeama. In esito al bando di gara pubblicato l’8 settembre 2021, son state presentate otto richieste d'invito da parte di altrettanti gruppi di professionisti.
Tra i requisiti richiesti dal Comune di Varese c’era quello di aver già realizzato altri teatri italiani o esteri. Esperienze che tutti i professionisti hanno inserito nella candidatura dimostrando di aver progettato strutture di grande rilievo.
Come spiegano da Palazzo Estense, sulla base dei criteri indicati nel bando, sono stati selezionati i primi cinque degli otto richiedenti, ai quali è stata inviata la lettera d'invito a presentare l'offerta vera e propria. C’era tempo fino a lunedì scorso per la presentazione dell'offerta e tutti i cinque i candidati invitati alla fase finale hanno presentato la loro.
Tra questi ora verrà selezionata la proposta che si aggiudicherà l’incarico e avrà il compito di disegnare il progetto per la riqualificazione dell’ex Politeama.
© Riproduzione Riservata