IL RITORNO
Gigi Rosa assessore a Fagnano
L’ex sindaco di Busto Arsizio seguirà i cantieri della città

È l’ex sindaco di Busto Arsizio Luigi Rosa il nuovo assessore ai Lavori pubblici di Fagnano Olona.
Questa mattina, venerdì 22 maggio, intorno a mezzogiorno, il sindaco Elena Catelli lo ha nominato assessore esterno consegnandogli le deleghe più pesanti del Comune: l’ingegnere avrà il compito di seguire i cantieri del paese, dalla nuova palestra al progetto della colonia elioterapica.
Catelli da mesi sostiene di aver necessità di assessori che lavorino: da qui la volontà di avere un tecnico. Ora resta da vedere il rimpasto di giunta, il posto dell’ex assessore Gabriele Moltrasi è stato “assegnato” e bisogna attendere risposte dell’altra pedina esterna, anche dopo le dimissioni di Fausto Bossi.
Quel che è certo è che ci saranno due assessori esterni voluti da Catelli mentre tre nomi saranno indicati dai partiti di centro destra Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia: da vedere se al solito litigheranno per avere una poltroncina al Castello (e di questi tempi di crisi pure uno “stipendio” da assessore) oppure sapranno guardare oltre per il bene del paese mettendo da parte ogni personalismo. Sempre che non vogliano replicare la storia del 2013 con l’ex sindaco Marco Roncari.
© Riproduzione Riservata