IL ROGO E LA PAURA
Alba di fuoco, un vicino evita la tragedia
Un incendio attacca tre abitazioni a Fagnano Olona. Gli occupanti sono stati salvati grazie al tempestivo allarme dato da un vicino

Alba di fuoco a Fagnano Olona, nella frazione di Bergoro: questa mattina, 11 aprile, un appartamento in via XXV Aprile all’intersezione con via Cadore, è andato in fiamme intaccando poi altre due abitazioni. E’ successo poco dopo le 6 e tutti i residenti sono stati messi in salvo grazie a un vicino di casa che si è reso conto del rogo e ha dato l’allarme chiamando il 112 e facendo partire la macchina dei soccorsi.
VIGILI DEL FUOCO IN FORZE
Sul posto corsi vigili del fuoco dei distaccamenti di Busto Arsizio e Saronno con tre mezzi due autopompa e un’autobotte. Sono in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme che hanno avvolto le case. In via XXV Aprile sono intervenute anche le ambulanze del 118 a dare supporto e soprattutto a occuparsi dei residenti che, comunque, non risultano essere né feriti né intossicati.
CAUSE E DANNI
Da accertare la causa del rogo: probabile che si tratti di un incendio accidentale frutto di un corto circuito. Nelle prossime ore si potrà fare un primo bilancio: da capire se le abitazioni saranno agibili e l’entità dei danni. Al momento c’è però solo una certezza: grazie al vicino di casa è stata evitata una tragedia.
Ieri sera l’incendio a Montegrino Valtravaglia.
© Riproduzione Riservata