MISTERO RISOLTO
Fagnano, ritrovato dopo l’appello a “Chi l’ha visto?”
Il 55enne ha parlato di un allontanamento volontario. Figli e fratello si erano rivolti al programma Rai

A lanciare l’appello su “Chi l’ha visto?” era stato uno dei due figli, che da un mese non aveva notizie del padre, 55 anni originario di Fagnano Olona. Ma ora l’uomo è stato ritrovato dai carabinieri, sta bene e avrebbe parlato di un allontanamento volontario.
Mercoledì sera, 31 gennaio, poco prima delle 23.30 Federica Sciarelli ha mandato in onda il servizio dell’uomo originario del paese della Valle Olona scomparso ad Avezzano (L’Aquila).
L’ULTIMA COMUNICAZIONE
L’ultima comunicazione risaliva allo scorso primo gennaio quando proprio il figlio ha ricevuto il messaggio per gli auguri di buon anno. Così i figli e il fratello dell’uomo non hanno più avuto sue notizie e oltre alla denuncia di scomparsa ai carabinieri, hanno contattato il programma di Rai 3. Da tempo non sentono l’uomo e come ha detto davanti alle telecamere il fratello: «Noi la voce di mio fratello non l’abbiamo sentita. Un messaggio lo può scrivere chiunque».
L’APPELLO
Il figlio alle telecamere aveva concluso con un appello: «A me basta anche solo una chiamata in cui sento la sua voce». Lo scorso settembre il 55enne aveva deciso di partire per Avezzano per lavorare come autista, alla fine di settembre aveva fatto una videochiamata al figlio. Successivamente i familiari avevano provato a chiamarlo senza ottenere mai risposta. La prima ipotesi è stata quella dell’allontanamento volontario, poi confermata dagli accertamenti compiuti dai carabinieri.
© Riproduzione Riservata