GIOVANI MENTI
Federmanager Varese premia gli studenti meritevoli
Alla Smartt Valley di Daverio tre neolaureati magistrali hanno ricevuto 3.000 euro per i loro elaborati. A due diplomati le borse di studio

In una cerimonia organizzata alla Smartt valley di Daverio, Federmanager Varese ha consegnato i premi di laurea del valore di 3.000 euro ciascuno, istituiti già da qualche anno e destinati a neolaureati magistrali varesini. Il Premio “Bazzocchi” è andato a a Matteo Crenna, laureato in Biomedical engineering al Politecnico di Milano, con la tesi “Implementazione di un sistema di asset tracking presso il pronto soccorso dell’ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese ASST Sette Laghi”. Il premio “Tanzi” è stato vinto da Edoardo Cromi, laureato in Psicologia sociale economica e delle decisioni all’università di Milano Bicocca, con la tesi “Exploring potential users’ perceptions of AI-enabled clinical decision support systems in healthcare: a quantitative study in the italian context”. Mentre il premio “Pancotti” è stato assegnato a Marco Perin, laureato in Biotechnology for the bio-based and health industry all’università dell’Insubria di Varese, con la tesi “Alanine production from PET degradation products”.
ALLE SCUOLE SUPERIORI
Due borse di studio da 1.000 euro ciascuna sono invece state consegnate a studenti delle scuole superiori che hanno conseguito il diploma nell’anno scolastico 2023/2024: Giorgio Alberto Sartorelli dell’Istituto tecnico economico Enrico Tosi di Busto Arsizio e Giulia Penazzi del Liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese.
IL CONFRONTO
La premiazione è stata preceduta da una tavola rotonda dal titolo “Capitale Umano come elemento distintivo nelle trasformazioni: l’approccio Smart”, moderata da Rachele Sessa. Il dibattito ha visto la partecipazione di Andrea Uselli (università dell’Insubria), Giacomo Mazzarino (Camera di commercio di Varese), Andrea Martone (università Liuc), Paolo Vitale (Uomo e impresa), Federica Campagna (Bakelite) e Andrea Carcano (Nozomi Networks).
© Riproduzione Riservata