IN STRADA
Femminicidio a Samarate: 55enne accoltellata dall’ex marito
La donna è stata aggredita in via San Giovanni Bosco a Samarate. Inutile la corsa in ospedale. L’uomo è stato arrestato
Femminicidio in via San Giovanni Bosco a Samarate nella serata di mercoledì 16 aprile. È successo prima delle 19 quando Vincenzo Gerardi, 57 anni, ha teso un agguato all’ex moglie, Teresa Stabile, di 55, che è stata accoltellata ed è morta dopo i soccorsi all’ospedale di Legnano. La coppia – con un figlio 28enne – era in fase di separazione.
L’AGGUATO IN STRADA
L’omicidio è avvenuto in via San Giovanni Bosco dove la 55enne viveva da sola in una villetta. L’uomo che poco dopo è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, aveva atteso che la donna tornasse dal lavoro per aggredirla. Un vero e proprio agguato nell’area verde del condominio. Gerardi, che ha cercato di allontanarsi, è stato fermato in via Torino, non lontano dal luogo del femminicidio, perché voleva, da quanto appreso dagli investigatori, uccidersi con lo stesso coltello col quale ha assassinato la consorte.
I SOCCORSI
Sul posto sono intervenuti con la massima urgenza gli operatori del 118 a bordo di una ambulanza, un’automedica oltre ai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. I soccorritori hanno tentato ogni manovra salvavita, l’hanno intubata e stabilizzata facendo una corsa contro il tempo ma la donna è morta all’arrivo al Pronto soccorso di Legnano dove hanno constatato il decesso.
L’INTERROGATORIO NELLA NOTTE
Gerardi è stato portato in ospedale per accertamenti e poi in caserma a Busto Arsizio a disposizione del pubblico ministero Ciro Caramore che coordina le indagini. L’Autorità giudiziaria ha disposto il sequestro dell’auto e della villetta. Sarà disposta l’autopsia sul corpo di Teresa Stabile per stabilire anche il numero dei fendenti. L’uomo sarà ascoltato in nottata dal magistrato.
Il servizio completo sulla Prealpina di giovedì 17 aprile, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata