PRIMI DELLA CLASSE
Ferno, premi agli studenti
Primo Maggio con cerimonia di consegna delle borse di studio
Un Primo Maggio, come da tradizione ventennale, dedicato agli studenti fernesi più meritevoli. Sono stati consegnati le borse di studio e i premi al merito grazie ad un progetto sinergico voluto dall’Amministrazione comunale e dalla Ferno Farma.Co che ha destinato un contributo di 11.700 euro. Insomma Ferno ha le sue eccellenze e le vuole valorizzare e testimoniare in una giornata ad hoc.
«Una giornata che dimostra come merito e giovani sono un riferimento del nostro territorio - ha detto l’assessore alla Pubblica istruzione, Sarah Foti». «Il merito è figlio dell’uguaglianza, noi abbiamo sempre investito molto nel diritto allo studio» ha ribadito il primo cittadino Filippo Gesualdi. «Dare una mano a chi si impegna è gratificante e stimolante» ha quindi sottolineato il presidente della Ferno Farma.Co Alessandro Caligiuri e, ha concluso l’amministratore delegato Hazem Hamdam «siamo un esempio di lungimiranza e concretezza, testimonianza di socialità nonostante la crisi».
Da due anni per iniziativa dell’assessore Foti, approvata all’unanimità in Consiglio comunale, non più solo borse di studio ma anche l’inserimento dei premi al merito svincolati dal coefficiente Isee. Borse di studio da 200 euro ciascuna per la scuola secondaria di primo grado consegnate Ion Cerlat, Myriam El Mansouri e Enrico Ecca; borsa di studio da 550 euro per la scuola secondaria di secondo grado per Giada Casu ed infine premi al merito da 280 euro cadauno a Eleonora Grilli, Matteo Del Torchio, Nicolò Chierichetti, Irene Milan, Ilenia Barone, Matilda Fontana, Greta Ferrario, Filippo Milan, Isacco Perin, Aurora Barone e Ilaria Grignoli quasi tutti studenti universitari.
Infine quest’anno un riconoscimento anche per le eccellenza per gli studenti laureati con la lode.
Al termine, un open day della Pro loco, con il presidente Andrea Colombo, per cercare nuovi volontari e rilanciare così l’importante ruolo che l’associazione ha da sempre sul territorio fernese.
© Riproduzione Riservata


