L’INCIDENTE
Cade dalla moto. Muore a 35 anni
Tragedia sulla Sp 40, a Ferno: volo fatale nei pressi della rotatoria
Un’altra tragedia della strada, un’altra vita spezzata in pochi giorni, un’altra volta la vittima è un motociclista.
Nella serata di ieri, martedì 27 ottobre, l’incidente è avvenuto poco prima delle 22 sulla Strada provinciale 40 all’altezza di Ferno: il motociclista, un uomo di 35 anni, ha perso il controllo della sua moto, è stato sbalzato dalla sella ed è finito violentemente sull’asfalto.
I soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarlo: il giovane è morto poco dopo la caduta dalla moto.
Sono stati momenti concitati sulla Provinciale nell’area davanti al supermercato Tigros, quando il motociclista è stato soccorso dai sanitari del 118 arrivati sul posto in forze massicce, con un’ambulanza e un’auto medica. Disperati i tentativi di salvare la vita dello sfortunato motociclista.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio coordinati dal capitano Annamaria Putortì.
Da una prima ricostruzione pare che il giovane in sella alla moto viaggiasse spedito quando, in prossimità della rotatoria, ha perso il controllo del mezzo venendo sbalzato mentre la moto ha proseguito la sua corsa roteando sull’asfalto.
Una scena che ha scioccato gli automobilisti che vi hanno assistito, alcuni di loro hanno chiamato immediatamente i soccorritori componendo il 112.
Il team della Croce Rossa di Legnano ha tentato una corsa contro il tempo per raggiungere il prima possibile la Sp40 e per praticare le manovre salvavita; quando i soccorritori sono arrivati hanno provato ogni tecnica di rianimazione sul posto, ma alla fine si sono dovuti arrendere e constatare il decesso del motociclista. I carabinieri della compagnia di Busto hanno effettuato i rilievi analizzando tutto il tratto stradale: è parso subito chiaro che non ci fossero altri mezzi coinvolti.
Sembra appunto che il 35enne abbia fatto tutto da solo: non è da escludere che abbia avuto un malore mentre era alla guida della moto.
La perizia cinematica stabilirà le dinamica e le cause - non è da escludere che in quanto avvenuto abbia giocato un ruolo importante anche la velocità alla quale stava viaggiando.
Un’altra tragedia in pochi giorni sul territorio.
Solo la settimana scorsa, a perdere la vita è stato Max Bertoli, il fotografo delle modelle, che era in sella alla sua moto quando è finito sotto le ruote del pullman di linea della Stie a Legnano lungo il Sempione.
© Riproduzione Riservata


