L’INIZIATIVA
Gli sportivi di Borgo Ticino come i calciatori di Serie A
I volti di giocatori, allenatori e dirigenti sono stati raccolti in un album da collezione proprio come quelli della Panini. Sotto i riflettori i componenti delle diverse realtà sportive locali

Gli sportivi di Borgo Ticino come i campioni della serie A. I volti di giocatori, allenatori e dirigenti sono stati raccolti in un album di figurine, esattamente come quelli della Panini che immortala gli atleti che lottano per lo scudetto.
L’INIZIATIVA
L’iniziativa è dell’amministrazione comunale, e in particolare dell’assessore Christian Mete e del consigliere Michele Crobu. Sostiene il sindaco Alessandro Marchese: «Intere generazioni di ragazzini sono cresciute, a partire dagli anni Ottanta, con le collezioni di figurine e gli immancabili album in cui raccoglierle: calciatori innanzitutto, ma anche personaggi dei cartoni animati, di mini serie televisive per bambini, di animali e di associazioni che ne tutelano le specie». Sotto i riflettori, così, i componenti delle diverse squadre locali: Futsal Borgo Ticino, Pallacanestro Borgoticino, Union Basketball, Evigym e Associazione Calcio Borgo Ticino 2020, un pò l’erede della gloriosa Iris che dal 1980 all’89 regalò a Borgo Ticino l’Interregionale, l’attuale serie D, e un’amichevole, disputata l’8 dicembre 1988, con il Milan stellare di Arrigo Sacchi e degli olandesi.
DOVE ACQUISTARLE
I pacchetti si possono acquistare direttamente dalle società sportive. «Un modo storico e nuovo, allo stesso tempo, di conoscere - conclude il primo cittadino - staff e giocatori delle società del nostro Comune rendendo omaggio alla passione di tanti giovani che si dedicano alle varie discipline, e all’impegno di chi gestisce questi sodalizi consentendo a tanti ragazzi e ragazze di stare insieme in un contesto sicuro».
LEGGI ANCHE Figurine calciatori, che passione!
© Riproduzione Riservata