ITALIA IN LUTTO
Fontana: «Berlusconi, grande umanità»
La giunta regionale osserva un minuto di silenzio. E domani il ricordo anche al Pirellone
«È stato un grande uomo, un grande lombardo, un grande imprenditore, un grande politico e soprattutto una persona di un'umanità veramente incredibile. Si confrontava con chiunque, non faceva mai pesare il ruolo importante che occupava e aveva sempre una parola, un consiglio per tutti». È il commento del presidente della Regione Attilio Fontana, alla scomparsa oggi, lunedì 12 giugno, di Silvio Berlusconi.
«Ha sicuramente segnato in modo positivo gli ultimi 30 anni della vita del nostro Paese - ha aggiunto Fontana - e lasciato qualcosa di indelebile nella storia dell’Italia. Ovunque lui si sia cimentato, ha riscosso successi incredibili e sicuramente con il Milan ha ottenuto risultati che saranno difficili da ripetere. Tutti lo dobbiamo ricordare con grande affetto».
«Un momento di raccoglimento in suo onore - ha annunciato Fontana - sarà osservato sia in Giunta, questo pomeriggio e sicuramente il presidente del Consiglio regionale Romani farà altrettanto domani (martedì 13 giugno) in durante la seduta di Aula. Stiamo poi pensando a un'iniziativa che possa ricordare la sua figura in modo indelebile».
© Riproduzione Riservata