CAMBIO AL VERTICE REGIONALE
Forza Italia, Licia Ronzulli commissario in Lombardia
La senatrice prende il posto di Salini al quale è stato affidato l’incarico di responsabile per i rapporti con gli imprenditori

La senatrice Licia Ronzulli è stata nominata nuovo segretario di Forza Italia in Lombardia. Lo ha comunicato il partito di Silvio Berlusconi. Ronzulli, che più volte è stata a Varese col senatore e commissario provinciale Giacomo Caliendo, soprattutto lo scorso anno a sostegno della campagna del centrodestra per le elezioni comunali, prende il posto di Massimiliano Salini, a sua volta nominato “responsabile per i rapporti con le associazioni imprenditoriali e gli imprenditori”.
Ecco l’annuncio fatto da Forza Italia, rilanciato questa mattina, domenica 15 maggio, sulle chat dei responsabili locali di Forza Italia, tra cui quelli varesini: «Il presidente Silvio Berlusconi ha nominato l’onorevole Massimiliano Salini "Responsabile per i rapporti con le associazioni imprenditoriali e gli imprenditori". Sarà chiamato a facilitare le relazioni con i rappresentanti del sistema produttivo italiano, una realtà di eccellenza che da sempre guarda con attenzione a Forza Italia e che ha bisogno come non mai, in tempi di penuria delle materie prime e di rialzi dell’energia, di ascolto e di sostegno. Il presidente ringrazia l’onorevole Salini per il grande lavoro svolto in qualità di commissario regionale di Forza Italia per la Regione Lombardia. In conseguenza del nuovo importante incarico all’onorevole Salini, il presidente Berlusconi nomina nuovo commissario di Forza Italia per la Regione Lombardia la senatrice Licia Ronzulli. A lei i migliori auguri di buon lavoro per questo rilevante impegno in una Regione decisiva per Forza Italia e per tutto il centrodestra».
Licia Ronzulli viene considerata berlusconiana di ferro mentre Salini vicino anche alle aree moderate e cattoliche. Il cambio alla guida di Forza Italia in Lombardia sta suscitando qualche sottile polemica, in ragione anche delle parole del ministro Mariastella Gelmini che ha criticato Licia Ronzulli per la gestione del partito.
© Riproduzione Riservata