VALLE BOGNANCO
Frana in Ossola, ecco il ponte provvisorio
Fine dell’isolamento con la posa della struttura in acciaio sugli argini del torrente Bogna. Lo smottamento il 13 maggio

È stato posato il ponte provvisorio in Val Bognanco. Stamane, mercoledì 22 maggio, una grossa gru ha effettuato la posa della struttura in acciaio dopo che nei giorni precedenti erano stati realizzati i piloni di sostegno sugli argini del torrente Bogna.
POSATO IL PONTE
Grazie al ponte bailey sarà presto possibile ripristinare la viabilità, facendo di fatto terminare l’isolamento della valle. Il ponte è stato montato dall’Associazione Genieri della Protezione Civile mentre la realizzazione dei sostegni ai lati del torrente sono stati realizzati dalla ditta Frua. Sul posto, a seguire le operazioni, erano presenti il sindaco di Bognanco, Mauro Valentini, e il presidente della provincia del Vco, Alessandro Lana.
I DISAGI DOPO LA FRANA
Tra pochi giorni, dunque, dovrebbero diminuire i disagi, grazie appunto a questo bypass. Intanto prosegue l’impegno della Protezione civile e del soccorso alpino nelle operazioni di sostegno alla popolazione, con il servizio di rifornimento anche dei medicinali. Recarsi a Domodossola infatti, per ora, è possibile solo transitando a piedi lungo un sentiero che consente di superare il tratto di strada franato.
© Riproduzione Riservata