LA TRAGEDIA
Francesca morta per un’occlusione intestinale
Le esequie della 62enne di Legnano oggi, venerdì, a Librizzi, il paese del marito

Encefalopatia ipossica causata dall’occlusione intestinale: sarebbe questa la ragione della morte di Francesca Colombo, 62 anni, legnanese, scomparsa nei giorni scorsi per un presunto caso di malasanità avvenuto all’ospedale Barone Romeo di Patti, in provincia di Messina.
IL RESPONSO
Il primo responso sintetico dell’autopsia effettuata due giorni fa conferma, quindi, come il decesso sia stato causato dall’occlusione, come già si era pensato in primo momento. Il problema è che la donna appena tre giorni prima era stata dimessa dalla struttura sanitaria siciliana per una semplice indigestione. Entro 90 giorni si potrà avere poi la relazione finale dell’esame autoptico e fare chiarezza sulla vicenda.
LA DENUNCIA E IL FUNERALE
La famiglia, infatti, ha sporto denuncia e sono in corso indagini da parte della procura di Patti. L’ultimo saluto alla pensionata legnanese, con un passato da insegnante, si terrà oggi alle 18 alla chiesa di Santa Maria delle Catene a Librizzi, in Sicilia, il paese da dove proveniva il marito della donna. La coppia, al momento della tragedia, si trovava in zona per le vacanze estive.
© Riproduzione Riservata