INSEGUIMENTO
Fuga da brividi e schianto contro un albero. Arrestato
Auto sospetta sperona la Polizia locale a Viggiù e salta posto di blocco
Un arresto, due agenti lievemente feriti, un veicolo della Polizia locale semidistrutto. È questo il bilancio di un’operazione della Polizia locale di Arcisate condotto ieri, venerdì 30 gennaio. Secondo quanto reso noto dal comando guidato da Andrea Odoni, durante un servizio di controllo del territorio in un’area situata nei pressi della frazione di Baraggia, tra Viggiù e Cantello, gli agenti hanno intercettato un veicolo sospetto con a bordo due persone. L’auto ha eluso i controlli, dandosi alla fuga ma, dopo un contatto con la centrale operativa, il veicolo è stato individuato nuovamente in via delle Pinete. L’obiettivo: intercettare l’auto sospetta presso la rotatoria denominata “Donatori del Sangue”, situata al confine tra i Comuni di Clivio e Viggiù.
Giunti sul posto, gli operatori hanno sbarrato la strada con il veicolo di servizio, mostrando il distintivo a paletta e attivando i dispositivi luminosi. A quel punto, però, l’auto sospetta ha improvvisamente accelerato, speronando il veicolo della Polizia Locale nel tentativo di forzare il blocco stradale.
Gli agenti hanno quindi dato inizio a un inseguimento lungo via delle Pinete. Il veicolo in fuga ha provato a scappare andando a velocità sostenuta e, in più occasioni, il conducente ha tentato di buttare fuori strada l’auto degli agenti. Ma, dopo aver percorso circa un chilometro e mezzo, la vettura ha perso il controllo, terminando la corsa contro una pianta.
Gli agenti sono scesi immediatamente dall’abitacolo e sono riusciti a fermare uno dei due occupanti, mentre il secondo è riuscito a darsi alla fuga. L’arrestato, di origine marocchina, è stato processato oggi per direttissima, dove è stato convalidato l’arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, e l’uomo è stato portato nel carcere di Varese. Mentre gli agenti coinvolti nell’operazione hanno riportato lievi lesioni, con una prognosi di cinque giorni lavorativi.
© Riproduzione Riservata


