L’OPERAZIONE
Recuperato dalla polizia locale il furgone rubato a Parabiago
Il furto era avvenuto tre settimane fa. Ancora in corso le indagini per rintracciare i colpevoli

La Polizia locale parabiaghese ha “recuperato” nei giorni scorsi, al confine con la Svizzera, un furgone che era stato rubato oltre tre settimane fa.
Tutto è cominciato lo scorso 5 febbraio quando un'azienda di via Mario Re de Paolini venne presa di mira da ladri ben organizzati che si impossessarono di due furgoni di marca Iveco. In quell'occasione il comando ricevette una denuncia e, in tempi brevi con la collaborazione delle forze di polizia del territorio, riuscì a recuperare uno dei furgoni già il giorno successivo, in un paese dell'hinterland milanese. Il veicolo venne subito restituito alla proprietà.
La svolta cruciale per il secondo automezzo rubato si è verificata il 20 febbraio scorso, quando il personale della Polizia Locale ha ricevuto un “alert” dal sistema di lettura targhe disseminato su tutto il territorio nazionale. Nonostante fossero fuori servizio, gli operatori si sono attivati immediatamente collaborando con le forze di Polizia al confine con il territorio svizzero.
L'obiettivo era chiaro: rintracciare il secondo furgone e individuare i responsabili. Grazie a questa sinergia, il secondo veicolo è stato recuperato, scongiurando ulteriori atti criminali. Il successo nel recupero dei furgoni non ha interrotto le indagini (ancora in corso) al fine di individuare l'organizzazione dietro questo colpo. Il comandante dell'ufficio di Polizia Locale, Angelo Imperatori ha espresso la propria soddisfazione per la rapida collaborazione interforze che ha portato al successo dell'operazione.
© Riproduzione Riservata