L’INDAGINE
Gallarate, massaggio e botte: denunciato
Dopo un trattamento nel centro benessere aveva aggredito la dipendente per estorcerle soldi. Rintracciato dalla polizia locale
Al termine del massaggio ricevuto in un centro benessere, anziché pagare, aveva picchiato l’operatrice con l’obiettivo di farsi dare dei soldi, invece che pagare il servizio ricevuto.
Calci e pugni erano stati ripresi dalle telecamere del negozio. Ora il presunto responsabile dell’aggressione, avvenuta lo scorso febbraio in un esercizio del centro di Gallarate, è stato rintracciato e denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
A compiere le indagini gli agenti del reparto unità specialistiche della polizia locale, i quali hanno individuato un giovane di 21 anni del Varesotto autore della tentata estorsione aggravata.
La donna di 35 anni che era stata aggredita, lì per lì, aveva cercato di difendersi come poteva e aveva gridato in cerca di aiuto. Sul posto era intervenuto il personale del reparto operativo della polizia locale e la donna, una volta arrivata all’ospedale cittadino per farsi medicare, aveva riconosciuto il suo aggressore tra le persone presenti al pronto soccorso, ma il giovane era fuggito. La persona rintracciata dagli agenti ha precedenti per reati contro il patrimonio ed è sottoposta all’obbligo di firma.
Un plauso per il coraggio della donna che ha reagito e denunciato l’accaduto è arrivato dall’assessore alla Sicurezza del Comune, Francesca Caruso.
© Riproduzione Riservata


