DANNEGGIAMENTI E FURTI
Gallarate, ruba sulle auto: denunciato un minore
Il ragazzo era fuggito dalla comunità Azimut di Brescia con due compagni di avventura

Nella notte di lunedì 3 gennaio la Polizia di Stato ha individuato e denunciato un minorenne che, dopo essere fuggito dalla Comunità Azimut di Brescia insieme ad altri due minori, si è reso responsabile del danneggiamento di diverse auto con l’intento di compiere furti a bordo delle stesse.
La pattuglia del Commissariato cittadino è intervenuta in via Rusnati, dove poco prima erano stati segnalati dei ragazzi intenti a lanciare dei sassi contro alcune auto in sosta.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno sorpreso a bordo di un’auto il ragazzo, il quale alla loro vista si è dato alla fuga. Poco dopo, è stato rivisto insieme ad altri due ragazzi, ma è riuscito ancora a scappare.
A quel punto gli agenti, bloccati gli altri due ragazzi, hanno richiesto l’aiuto dei carabinieri.
I due giovani fermati, sprovvisti di documenti, hanno riferito di essere fuggiti dalla Comunità Azimut di Brescia lo scorso 2 gennaio. Dagli accertamenti è risultato inoltre che i due minori erano sottoposti a misura cautelare.
Nel corso della notte i carabinieri hanno fermato il fuggitivo, intento a danneggiare altre auto in evidente stato di alterazione psico-fisica. Perquisito, aveva addosso la refurtiva rubata nelle auto: è stato così denunciato per tentato furto aggravato e riaccompagnato, insieme agli altri due, alla comunità di Brescia.
r.w
© Riproduzione Riservata