CONSIGLIO COMUNALE
Gallarate: «Sì alle ronde contro i maranza»
Il sindaco Cassani: «Purché trasparenti e senza commettere reati»

«Il nostro nemico non sono gli anti-maranza ma sono i maranza». Questa è la posizione del sindaco, Andrea Cassani che ieri sera, martedì 22 aprile, in Consiglio comunale ha risposto al question time presentato da Sonia Serati (*Gallarate) in merito alle voci di ronde, anti-maranza appunto, in città.
SÌ ALLE RONDE
Il primo cittadino è stato netto nell’esporre il suo punto di vista: sono i maranza che stanno causando problemi da due anni a questa parte in centro città. Per questo ben vengano le ronde, ma con dei paletti. «Se qualcuno vuole dare una mano facendo ronde trasparenti senza commettere reati, senza andare armato, senza l’intento di punire, ecco questa è una soluzione che va bene - ha precisato Cassani -. Come Amministrazione quello che possiamo dire è di stare attenti e di fare le cose con testa».
NUOVE MISURE
Il sindaco della giunta di centrodestra anticipa anche una delle possibili mosse che verranno messe in campo. «Il nostro obiettivo è combattere i maranza e da questo punto di vista - ha spiegato - come Amministrazione stiamo andando a definire anche nuove ordinanze che possano osteggiare queste persone».
NON ABBASTANZA
Risposte chiare e «pertinenti» che però non hanno convinto la capogruppo della lista civica di minoranza. «Resto preoccupata rispetto alla percezione di insicurezza che abbiamo tutti - ha replica Serati -. Resta l’appello a tutti noi di lavorare sulla prevenzione e sulle politiche giovanili per limitare questa paura».
© Riproduzione Riservata