CORSA ELETTORALE
Galliani: «Perizia su Berlusconi offensiva»
Il senatore di Forza Italia critica la decisione dei giudici di Milano. «Bianchi candidato perfetto»

«Silvio Berlusconi sta abbastanza bene, lo sento tutti i giorni. Ha avuto problemi ma ora va molto meglio. Trovo invece offensivo nei confronti di un uomo che è stato per più giorni Presidente del Consiglio da quando esiste la repubblica, un imprenditore stimato in tutto il mondo, la richiesta di una perizia psichiatrica. Berlusconi, credetemi, lo conosco dal 1979, è un fenomeno paranormale». Lo ha detto oggi, venerdì 17 settembre, il senatore Adriano Galliani intervenuto nella sede a Varese di Forza Italia per sostenere la campagna elettorale del candidato sindaco di centrodestra, Matteo Bianchi, e della lista “Varese con Bianchi sindaco” che raduna Forza Italia, Noi con l’Italia, il Popolo della Famiglia e candidati indipendenti. Il riferimento è alla perizia psichiatrica ordinata dai giudici di Milano nel processo Ruby ter.
Con Galliani, oggi, il senatore Giacomo Caliendo, commissario provinciale, e l’europarlamentare e coordinatore regionale, Massimiliano Salini. Presenti anche il commissario cittadino di Forza Italia, Piero Galparoli, e il candidato sindaco Bianchi. «I valori tradizionali di Forza Italia, liberalismo e cattolicesimo, sono ancora d’attualità, anzi rendono estremamente moderno il nostro partito» ha aggiunto Galliani. «L’alleanza di centrodestra si chiama così perché c’è Forza Italia, altrimenti di chiamerebbe destra-destra» ancora il senatore e dirigente del Milan degli anni d’oro di scudetti e Champions League a raffica. «Quest’anno possiamo lottare per lo scudetto» ha commentato, ora da tifoso rossonero. E infine, sulla corsa per Palazzo Estense: «Ho buone sensazioni, Matteo Bianchi è un candidato perfetto».
Salini ha parlato di Forza Italia che ripartendo dai successi a livello locale, si prepara a successi elettorali e livello nazionale». «I nostri grandi temi sono libertà di educazione, libertà di impresa e centralità della famiglia - ha proseguito l’europarlamentare -. L’azione del Governo Draghi è tutta aderente alla tradizione del centrodestra. L’imbarazzo deve essere quindi di altri che lo sostengono». Il senatore Caliendo: «Abbiamo portato in provincia di Varese una modalità nostra di fare politica che è quella di perseguire sempre gli interessi generali e mai quelli personali. Una provincia come questa, che è un coacervo di eccellenze naturali, ambientali, deve avere una forte vocazione turistica. L’amministrazione uscente a Varese non ha prestato attenzione a questo potenziale». Il candidato sindaco Bianchi ha ricordato l’anno (a metà anni ‘90) della sua carriera di giocatore di hockey, in cui giocò per la polisportiva Milan, creata da Berlusconi, che radunava oltre ai rossoneri del calcio, altre quattro squadre in altri sport. «Lì conobbi Galliani e ne apprezzai lo stile e la concretezza» ha spiegato Bianchi che ha poi ribadito alcune priorità del suo programma elettorale, ponendo l’accento sulla sicurezza: «Il centrosinistra ha portato il degrado e l’insicurezza nel centro della città».
© Riproduzione Riservata