INTERVENUTI I CARABINIERI
Gavettoni e piccoli incidenti, fine scuola agitato a Saronno
Lancio di fumogeni dall’Itis Riva al liceo Legnani. Un ragazzo si è ferito al ginocchio tentando di scavalcare una cancellata

Festeggiamenti di fine d’anno un po’ troppo movimentati questa mattina, venerdì 7 giugno, a Saronno tra il liceo classico “Legnani” e il vicino Itis “Riva”, per calmare i giovani studenti sono alle fine dovuti intervenire i carabinieri.
FUMOGENI E GAVETTONI
Da una prima ricostruzione dell’accaduto, dall’Itis sarebbero iniziati ad arrivare dei fumogeni verso il liceo e tra i due istituti pare siano stati lanciati anche dei gavettoni. Un liceale, mentre era già fuori da scuola, avrebbe cercato di scavalcare una delle cancellate che separano i plessi, rimanendo lievemente ferito a un ginocchio. Alla fine, l’intervento dei militari ha riportato la situazione alla normalità.
IL VICE PRESIDE: «EPISODIO SPIACEVOLE»
«È stato un episodio spiacevole – è il commento del vice preside del liceo, Massimo Tallarini - penso ci siano ben altri modi di divertirsi».
Al “Legnani” per l’ultimo giorno di scuola i rappresentanti d’istituto hanno infine organizzato giochi da tavolo, con alunni delle diverse classi, partite di pallavolo e altre attività ancora.
© Riproduzione Riservata