CITTADINI E SICUREZZA
Gavirate: “Tutti al sicuro”
Costituito un nuovo gruppo di controllo di vicinato per le zone del centro. Già trenta le adesioni

Si è costituito un nuovo gruppo di controllo del vicinato che ha avuto il “battesimo” ufficiale ieri sera, mercoledì 29 marzo, in sala consiliare alla presenza del vicesindaco Massimo Parola e del comandante della polizia locale Natale Di Marco. Formato da venti persone con il capogruppo Alessandro Ferri, interessa la zona centrale di Gavirate, attualmente le vie De Ambrosis, Roncoroni, Damiano Chiesa, Fratelli Rosselli, vicolo Ferrari.
Questa iniziativa rientra nel progetto “Tutti al sicuro”, creato da Parola nel 2016 e va ad unirsi agli altri gruppi che riguardano le zone periferiche. L’auspicio è che si possa allargare ad altre vie in modo di generare sempre più sicurezza.
Dettagliata è stata l’illustrazione, da parte del comandante, delle finalità, della modalità di comportamento dei partecipanti che non si deve sostituire a quello della polizia, ma deve essere attento ad individuare e segnalare le anomalie. Erano presenti trenta persone, tutte molto interessate. Chi volesse aderire può scrivere a alessandromferri@outlook.it.
© Riproduzione Riservata