CARABINIERI
Colpi in farmacia, arrestato
Doppio assalto a Gerenzano: giovane tossicodipendente in manette

Già denunciato all’epoca dei fatti, sul finire del mese di ottobre, ora è addirittura finito in carcere in seguito all’ottenimento della misura cautelare più dura chiesta da carabinieri e Procura.
Nel pomeriggio di venerdì 13, i militari della Stazione di Cislago hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ventinovnne ucraino residente a Saronno, responsabile di due tentate rapine commesse in altrettante farmacie di Gerenzano.
In pochi minuti, il giovane aveva tentato di ottenere, in due farmacie diverse, con minacce e brandendo un martello, un farmaco specifico.
L’uomo, tossicodipendente, voleva impossessarsi di un particolare tipo di collirio molto costoso chem se mescolato con l’alcol, fornisce effetti simili a quelli dell’eroina.
In entrambi i casi, i farmacisti erano riusciti a vincere la sua opposizione e chiamare il 112 facendo intervenire una pattuglia dei carabinieri e mettendolo in fuga.
La ricostruzione dei fatti, eseguita attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorverglianza ed il racconto delle vittime, aveva consentito agli inquirenti di identificare l’autore, già noto ai carabinieri del posto, prima denunciato ed ora dichiarato in arresto e accompagnato nel carcere di Busto Arsizio.
© Riproduzione Riservata