NEL VARESOTTO
Germignaga, pellet venduto e mai consegnato
Striscia la Notizia intercetta l’imprenditore e gli fa promettere che risarcirà i clienti

Aveva venduto oltre cinquantamila euro di pellet senza mai consegnarlo ed era sparito nel nulla. Striscia la Notizia ha scovato nel Luinese l’imprenditore del Luinese che aveva truffato decine di persone tra Germignaga, Luino e Lavena Ponte Tresa.
Era atteso da mesi dai residenti della zona, Manuel Ciminella, amministratore de “La Casa del Pellet” che tra aprile e ottobre del 2022 aveva venduto centinaia di sacchi di pellet, incassando le caparre dai clienti senza poi consegnare il materiale. Decine di persone dopo aver fatto denuncia alle forze dell’ordine si sono rivolte a Max Laudadio, inviato del Tg satirico, per capire quando e se rivedranno i loro soldi e per impedire che altri possano finire nella stessa rete.
L’inviato di Striscia ha intervistato le vittime e poi si è messo a caccia dell’imprenditore che da mesi risultava irreperibile: il negozio era sempre chiuso, non rispondeva più al telefono e anche in paese, a Germignaga, non si faceva più vedere.
Laudadio lo ha raggiunto e, incalzato sulla scorrettezza del comportamento, Ciminella si è detto disponibile a rimborsare tutti i clienti. Il servizio, andato in onda lunedì 10 gennaio, si è chiuso con “il fiocco“, ovvero con la promessa che il tg Satirico di Canale 5 tornerà a controllare che tutti i clienti siano stati effettivamente risarciti.
Una vicenda analoga si era svolta ad Angera.
© Riproduzione Riservata