CENTRO SPORTIVO ITALIANO
Ginnastica artistica: 300 ragazzi alla due giorni di Cimbro
Campionato provinciale: ecco le società che hanno partecipato. Il 17 marzo le regionali

Trecento ragazze e ragazzi si sono misurati nella varie discipline della ginnastica artistica a Cimbro di Vegiate, nel weekend di sabato 2 e domenica 3 marzo. Il campionato provinciale del Csi (Centro sportivo italiano) è stato organizzato nella palestra di via Alessandro Volta, a Cimbro appunto. È stato l’inizio della stagione agonistica, dopo molte iniziative di formazione e allenamenti comuni, in vista dei campionati regionali, al via il 17 marzo.
Sette le società presenti: Centro Studi Sport di Varese; Ginnastica Laveno; Ginnastica Gavirate; Flyer Gym; Ginnastica Malnate; Ars Saltrio; GR Fitness Artistica.
La due giorni ha visto tutti in pedana dalle 9 del sabato, con le categorie maschili e poi le prime femminili. Ginnastica insieme divisa fra sera e domenica mattina, poi spazio ancora per gli individuali fino alle 18.
«Ringraziamo la società che ci ha ospitato, Gr Fitness, che ha fatto un super lavoro. Ovviamente un grande grazie va anche ai giudici che hanno dato tanto in questi due giorni, comprese due del comitato di Lecco e le nuove tirocinanti fresche di formazione. Infine un ringraziamento anche all’Amministrazione comunale, che da anni è presente alle nostre premiazioni e ci accoglie a braccia aperte» ha commentato il presidente provinciale Diego Peri.
«Vedere le ragazze correre dai genitori con le medaglie al collo, trovare gioia ed entusiasmo anche negli occhi di chi non è arrivato a podio e vedere l’entusiasmo delle istruttrici fa sempre bene al cuore e ci dice che stiamo lavorando nel modo giusto» conclude il presidente provinciale del Csi.
© Riproduzione Riservata