IL PROGETTO
Giubiano, raccolta fondi per il basket all’aperto
Lanciata da “Il Basket Siamo Noi” e il Rugby Varese per la decorazione grafica del nuovo campo

Il Basket Siamo Noi e il Rugby Varese lanciano la seconda raccolta fondi per il restyling del campo di pallacanestro all’aperto di Giubiano all’interno del centro sportivo “Aldo Levi”.
Completata la prima missione della sottoscrizione lanciata la scorsa estate: i 30mila euro necessari per le opere di trasformazione strutturale sono stati raccolti tra sponsorizzazioni e donazioni di privati cittadini, raddoppiate dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, oltre ad altre iniziative (lotteria congiunta basket e rugby ed una linea di merchandising ad hoc). La prima fase dei lavori dovrebbe essere completata entro la primavera 2024.
Ora c’è una seconda sottoscrizione per raccogliere i 10mila euro necessari alla decorazione grafica, seguendo le linee guida dettate da Francesca Cassani, l’artista che ha già realizzato i disegni per il playground donato da Legnano Basket e Slums Dunk al Comune dell’Altomilanese. Partecipano all’attività anche i gruppi di studenti dell’area grafica delle 20 scuole superiori coinvolte nella Varese School Cup.
Per contribuire alla seconda fase dell’iniziativa, nella quale sarà sempre fondamentale l’opera della Fondazione Comunitaria del Varesotto, è possibile acquistare una confezione regalo di tre birre realizzata da Var+ con confezione personalizzata dal Gruppo Trenta. Oppure l’acquisto “sospeso” di merchandising del progetto – felpa o pantaloni - da donare alla Casa del Giocattolo Solidale, il Villaggio del Fanciullo di Morosolo e Casa di Sant’Antonio di Don Marco Casale.
© Riproduzione Riservata