LA DECISIONE
Gli Knights dicono addio a Nik Raivio
Respinto il diktat del giocatore sulla presenza del tecnico Paolo Piazza. La società ha deciso che tutelerà i propri interessi di immagine

Legnano dice addio a Nik Raivio. Ufficiale il divorzio tra la società altomilanese e il suo bomber: il rifiuto del giocatore statunitense di rientrare nei ranghi se sulla panchina degli Knights resta Paolo Piazza ha generato uno strappo insanabile.
IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ
Lo ha certificato il consiglio direttivo della società di Marco Tajana, riunitosi alle 17 di oggi, venerdì 13 settembre. «Il consiglio direttivo del Legnano Basket Knights, riunitosi in data odierna, ha preso atto della decisione dell’atleta Nikolas Thomas Raivio di non rispettare il contratto in essere per la stagione 2024/2025, nonostante i ripetuti tentativi della società di convincere il giocatore a ritornare sulle proprie decisioni – recita il comunicato stampa emesso dal club –. Pertanto, ha deliberato all’unanimità di procedere nei confronti del giocatore nelle sedi competenti per tutelare gli interessi di immagine, tecnici e sportivi della società».
SI CERCA IL SOSTITUTO
In soldoni: non si accetta il diktat del giocatore («O io o Piazza»), che a questo punto viene considerato inadempiente in termini contrattuali. Toccherà allo staff tecnico, guidato dall’attuale allenatore, cercare sul mercato il sostituto di Raivio; domani, sabato 14 settembre, Legnano scenderà in campo senza straniero nel Memorial Morelli in programma al PalaBorsani (Knights in campo alle 20.30 contro Fiorenzuola).
© Riproduzione Riservata