L’ORDINANZA
Golasecca, ordigno da disinnescare: chiusa l’Alzaia
Non sarà percorribile dalla diga della Miorina da oggi fino al 30 agosto
Ordinanza da parte del Comune, per la chiusura totale della strada Alzaia del Ticino dalla diga della Miorina di Golasecca in vigore da oggi, giovedì 17, e valida fino al 30 agosto.
LA DISPOSIZIONE
La disposizione prevede la chiusura a pedoni, cicli, motocicli ed automezzi a seguito della necessità di procedere, nella mattinata del 30 agosto, al disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto il 1 agosto proprio in quest’area territoriale ed identificato - si legge nel testo reso noto dal sindaco Claudio Ventimiglia - «come bomba da mortaio da 81 mm nebbiogena e di nazionalità italiana».
IL DISINNESCO
Sono stati effettuati ricognizioni, sopralluoghi ed analisi del rischio e si è dunque proceduto con la decisione di effettuare le operazioni di disinnesco il 30 agosto e dunque la chiusura di questo tratto sino al ristorante “Pio” nella frazione sommese di Coarezza coniuga così prevenzione e sicurezza. L’ordinanza è stata già comunicata a tutte le forze di sicurezza, prefettura, questura ed enti locali.
© Riproduzione Riservata


