LA VISITA
Gori e Bonaccini in tour nel Varesotto
I due esponenti dem hanno fatto visita alle realtà del territorio

Entrambi sono europarlamentari dell’area moderata del Partito democratico, entrambi sono ex amministratori, uno sindaco di Bergamo, l’altro presidente dell’Emilia-Romagna. Il tandem formato da Giorgio Gori e Stefano Bonaccini ha compiuto oggi, lunedì 14 aprile, il “Varesotto day”, una giornata in tour all’interno del distretto industriale prealpino che, fino a giugno, li vedrà impegnati in un’altra decina di tappe.
”Innovare per tornare a crescere”, come si chiama l’iniziativa, è stato un confronto diretto con imprese, lavoratori, associazioni di categoria e sindacati, con l’obiettivo di ascoltare le istanze e le specificità dei territori e discutere delle politiche europee per l’industria, la manifattura, il lavoro, l’energia.
In provincia di Varese, si sono visitate l’università Liuc di Castellanza, l’azienda Galdabini di Cardano al Campo, guidata da Luigi Galdabini, presidente designato di Confindustria Varese e la Leonardo elicotteri di Vergiate, dov’era presente anche l’amministratore delegato Roberto Cingolani.
Servizio completo sulla Prealpina in edicola martedì 15 aprile
© Riproduzione Riservata