GUARDIA DI FINANZA
Arrestato con pistola e droga
In manette un marocchino, irregolare, che spacciava nel bosco di Rugareto. Aveva un’arma con matricola abrasa

I controlli sono scattati a ridosso del bosco di Rugareto, a Gorla Minore, già noto per fenomeni di delinquenza. Lì, i militari della Guardia di finanza di Varese hanno intercettato un uomo, di nazionalità marocchina, che stava vendendo droga. Lo spacciatore aveva allestito un bivacco tra gli alberi nel quale sono stati trovati due smartphone, ora oggetto di analisi investigative tramite i computer forensics data analysis.
I finanzieri hanno quindi perquisito l’uomo: era in possesso poco più di un grammo di hashish, 6 grammi di cocaina suddivisa in 8 involucri di cellophane, denaro contante pari a 530 euro in banconote di vario taglio, un ulteriore smartphone e un’arma da fuoco, calibro 6.35, modello Tanfoglio 27, con matricola abrasa sia sulla canna che sul castello dell’arma, dotata di caricatore contenente proiettili calibro 6.35.
Il cittadino marocchino è stato arrestato in flagranza di reato con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma clandestina. È stato portato nel carcere di Busto Arsizio.
Dai successivi approfondimenti è inoltre risultato che lo straniero è irregolare in Italia, senza fissa dimora e privo di qualsiasi fonte di reddito dichiarata.
© Riproduzione Riservata