TEMPORALI
Grandine su Varese
Vigili del fuoco subissati di richieste d’intervento in tutta la provincia. A Vararo strada impraticabile: bloccati i clienti di un ristorante

Le previsioni annunciavano temporali in arrivo per oggi, domenica 5 maggio, dal pomeriggio. E così sta succedendo. Su Varese incombe la grandine. Dappertutto, in provincia, tuoni e pioggia fitta, battente.
Il rischio, come segnalato nei giorni scorsi dalla Protezione civile regionale, che aveva contrassegnato un allerta di codice giallo per il Varesotto, è pesanti danni, oltre che i pericoli sulle strade. Già decine, infatti, le richieste di intervento dei vigili del fuoco per allagamenti e piante pericolanti.
A Vararo, frazione montana di Cittiglio, accesso bloccato a causa di piante precipitate sulla strada. I clienti, una cinquantina, che si trovavano a pranzo in un ristorante a Vararo, non hanno potuto quindi fare rientro, I vigili del fuoco sono al lavoro per liberare la strada. E analoga situazione - clienti di un ristorante bloccati - si registra anche sul versante opposto della montagna.
© Riproduzione Riservata