FURTO
Gucci, ancora una “spaccata”
Colpo nella notte nello store di via Del Cairo, già preso di mira dai malviventi nel recente passato

Non c’è pace per il punto vendita Gucci, storico marchio del Made in Italy nel cuore del salotto buono della città, all’angolo tra via Del Cairo e via Ferrari.
Nella notte una delle due vetrine del negozio è stata infranta, probabilmente utilizzando un’auto o un altro oggetto pesante a mo’ di ariete, e i ladri sono riusciti ad avere accesso allo spazio espositivo e ad asportare “preziosi” capi (per lo più borse che erano in vetrina) della prestigiosa griffe.
Sull’entità del colpo al momento non ci sono ancora stime attendibili, né sull’esatta dinamica e l’orario, tutti dettagli al centro delle indagini affidate ai carabinieri, che dovranno analizzare i video degli impianti di sorveglianza per ricostruire i fatti.
Resta però il fatto che, per quanto riguarda il negozio varesino di Gucci, quello di oggi non è che l’ennesimo colpo messo a segno in relativamente poco tempo: l’ultimo meno di cinque mesi orsono, sul finire di giugno , con un’auto lanciata contro la vetrina-porta e il colpo nella notte. Ma nel recente passato non mancano altri furti e persino l’«impresa» di un rapinatore solitario.
© Riproduzione Riservata