LA SCONFITTA
Ahi Mastini: morsi cinque volte
Nel primo atto della finalissima del campionato di hockey Caldaro rimonta e dilaga: 1-5
Inizia male la finale dei Mastini in IHL, con la squadra di Devèze battuta a domicilio da un Caldaro dimostratosi cinico e spietato come necessario in partite delicate come queste.
La serie è ancora lunghissima (si gioca al meglio delle sette partite), serve rialzarsi subito a partire da martedì quando si giocherà gara-2 a Caldaro.
LA PARTITA
Grande partenza giallonera con un palo clamoroso di Marcello Borghi dopo pochi secondi e diverse occasioni nei primi minuti. Il Caldaro comunque dimostra di poter graffiare impensierendo Perla a più riprese, ma viene colpito al 10’55” da Raimondi, bravo a finalizzare al terzo rebound dopo un bel recupero di Cordiano in zona neutra. Poco dopo Perla compie un miracolo su Alex Oberrauch, quindi è Marcello Borghi a sfiorare il bis nel finale di primo periodo. Il drittel centrale cambia però completamente il vento del match. Prima Michael Felderer in controfuga trova un diagonale perfetto, poi una penalità di 5’ a Cordiano spalanca le porte a un power play micidiale dei Lucci, che colpiscono due volte con De Donà in mischia e sfiorano l’allungo fermati solo dalle parate di Perla. 1-3 alla seconda pausa con i Mastini quasi alle corde, il colpo definitivo lo assesta al 40’59” Michael Felderer con un diagonale imparabile per il +3 ospite che di fatto spegne il match. I Mastini ci provano con qualche azione personale e nervosa, il match diventa aspro e ricco di contatti duri e in mezzo alla tonnara Andreas Vinatzer la chiude a quattro e mezzo dalla fine con l’1-5 che sancisce il successo del Caldaro.
IL TABELLINO
Varese-Caldaro 1-5 (1-0, 0-3, 0-2)
VARESE: Perla (Mordenti); Schina, Piccinelli; Belloni, Desautels; E. Mazzacane; Piroso, Vanetti, M. Borghi; Drolet, M. Mazzacane, Franchini; Raimondi, Cordiano, Tilaro; Privitera, Odoni, P. Borghi; Allevato. All. Devèze.
CALDARO: Morandell (A. Andergassen); Volcan, M. Virtala; S. Vinatzer, Uffelmann; Massar, Obexer; Schoepfer, Gruber; Erschbamer, B. Andergassen, R. Felderer; De Donà, T. Virtala, M. Felderer; A. Vinatzer, J. Oberrauch, G. Vinatzer; Cappuccio, Fink, A. Oberrauch. All. Prochazka.
Arbitri: Piras-Ricco (Petrov-Wiest).
Marcatori: 10’55” Raimondi (Tilaro, Cordiano); 29’35” M. Felderer (Volcan, M. Virtala), 30’58” De Donà (A. Oberrauch, M. Virtala) PP1, 32’57” De Donà (R. Felderer, T. Virtala) PP1; 40’59” M. Felderer (M. Virtala, T. Virtala), 55’39” A. Vinatzer (G. Vinatzer, Uffelmann).
© Riproduzione Riservata


