STAGIONE AL VIA
I campioni della Polha debuttano a Tradate
Attesi 120 atleti al meeting casalingo di nuoto paralimpico. Per la prima volta riunione internazionale con presenze anche da Croazia e Spagna
Nuovo anno, vecchie abitudini. La stagione 2026 comincerà come da tradizione per i nuotatori paralimpici della Polha Varese, con il meeting casalingo “Città di Tradate”, giunto alla sua 18esima edizione.
PER LA PRIMA VOLTA RIUNIONE INTERNAZIONALE
Una grossa novità ci sarà: infatti, la riunione non sarà interregionale come di consueto, bensì internazionale. Per la prima volta si cimenteranno due squadre straniere, provenienti da Croazia e Spagna. In totale, le società presenti saranno sedici e porteranno nella vasca da 25 metri del MioClub centoventi atleti.
LA SQUADRA ORGANIZZATRICE E GLI OBIETTIVI
Il comitato organizzatore gialloverde sarà guidato dal direttore tecnico Massimiliano Tosin e potrà contare su un nutrito gruppo di volontari, oltre che sulla collaborazione della Federnuoto paralimpica regionale e sul patrocinio del Cip Lombardia. Sarà una grande occasione per vedere all’opera i campioni della Polha - il team più forte d’Italia -, protagonisti alle Paralimpiadi di Parigi del 2024 e non solo. Ampio risalto sarà dato anche alle sfide dedicate ai più giovani, gli atleti delle categorie Esordienti e Ragazzi: il meeting sarà valido per il Trofeo “Futuri Campioni” targato Finp. Come ogni anno, il programma prevede pure una batteria riservata ai nuotatori del Casp (Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico) della Polha, fiore all’occhiello del sodalizio diretto da Daniela Colonna-Preti.
IL PROGRAMMA DI DOMENICA
Le gare scatteranno oggi, domenica 8 febbraio, alle 14.30 e si concluderanno intorno alle 18.30. Al termine andranno in scena le premiazioni, con la consegna del Trofeo “Città di Tradate” alla società vincitrice della classifica a punti. Le probabilità che la coppa resti in mani gialloverdi sono altissime.
© Riproduzione Riservata


