SOLIDARIETÀ
I punti spesa fanno il miracolo
Per l’Associazione Bianca Garavaglia onlus 581mila euro. Straordinaria donazione all’associazione contro i tumori infantili. Il merito è dei clienti Esselunga che hanno rinunciato a premi e sconti

In tantissimi hanno rinunciato a far fruttare per beneficio personale i punti raccolti sulla loro carta fedeltà del supermercato Esselunga. I clienti avrebbero potuto trasformarli in premi, oppure chiedere di ottenere una decurtazione sostanziosa dallo scontrino. Ma in tantissimi hanno preferito trasferire l’opportunità dei “1.000 punti che valgono 10 euro” a un ente solidale. In particolare all’Associazione Bianca Garavaglia, che da trent’anni si batte contro i tumori infantili, sostenendo a più non posso le attività di ricerca dell’Istituto Tumori di Milano nel ricordo della piccola Bianca. Proprio il logo col fiore che lei aveva disegnato e che fa da simbolo a tutte le iniziative, ha richiamato l’attenzione della gente e ha consentito - in questo solo progetto - di raggiungere la stratosferica cifra di 581.880 euro.
Una montagna di soldi che non potrà far altro che rimpolpare le tante attività con le quali ABG onlus collabora da decenni con efficacia, mettendo a punto mille idee e anche di più per continuare a rappresentare un punto di riferimento per i piccoli ammalati e per le loro famiglie.
© Riproduzione Riservata