IdeaPorte di Gallarate porta in scena “La finestra nella danza”
Luce, architettura e movimento si incontrano
Una serata in cui l’arte del costruire ha incontrato l’arte del muoversi. Domenica 23 novembre, presso il Dancing Salone di Cassano Magnago, si è svolto l’evento “La finestra nella danza”, organizzato da IdeaPorte di Gallarate, storico showroom di riferimento specializzato in chiusure, rivestimenti e design d’interni, guidato con passione da Alessandro e Jessica. Un progetto che ha unito architettura, design e danza in un racconto poetico fatto di luce, trasparenza e movimento.
Sul palco, le ballerine della scuola A Tutta Danza hanno interpretato con eleganza il tema dell’apertura, trasformando finestre, porte e riflessi di vetro in strumenti di espressione e libertà. Ogni gesto ha dialogato con una scenografia che evocava i serramenti come simboli di passaggio, di confine e di visione sul mondo.
La luce filtrava tra le strutture, disegnando geometrie e ombre che ricordavano il lavoro quotidiano di chi progetta spazi: un omaggio all’architettura intesa come arte del vivere. L’idea, voluta da IdeaPorte, nasce dal desiderio di mostrare come il design possa diventare emozione, come un serramento possa raccontare una storia di trasparenza, sicurezza e bellezza.
“Abbiamo voluto dare vita a un evento che unisse arte e progetto, movimento e materia,” ha commentato il team di IdeaPorte.“Crediamo che la bellezza nasca quando la funzionalità incontra l’emozione. E questa serata ne è stata la dimostrazione.”
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione di importanti partner del settore: Porte Elisir, specializzata in soluzioni d’arredo con porte di alto profilo; Porte Blindate Alias, sinonimo di sicurezza e stile; e la scuola A Tutta Danza, che ha dato corpo e poesia al progetto con una performance suggestiva e coinvolgente.
La serata si è conclusa con un momento conviviale, tra professionisti, architetti e imprese, per condividere visioni e idee. “La finestra nella danza” è così diventata un’occasione per guardare oltre: un invito ad aprire la luce e lasciarla entrare nella vita e nello spazio.
Tel. 0331776235
Via Calabria 1, Gallarate (VA)
© Riproduzione Riservata


