SERIE D
Il Legnano pareggia, Arconatese sconfitta
Lilla raggiunti su rigore dalla Casataese, oroblù battuti in casa dal Desenzano. Domani il Varese

Spalmata su due giorni la diciottesima giornata, penultima nel girone di andata, aperta da 13 anticipi.
ARCONATESE KO
Clamoroso tonfo della capolista Arconatese alla seconda sconfitta interna di fila contro il Desenzano 1-3. Decisiva la tripletta dell’attaccante Spaviero (pt 27’ e 32’, st 13’) per i gardesani. Per gli oroblù allenati da Giovanni Livieri inutile il rigore trasformato dal fantasista Ferrandino (33’ st). Lo stesso Ferrandino è poi andato vicino a riaprire la gara mancando il secondo gol, nell’assalto finale l’arbitro ha negato un evidente secondo rigore per l’Arconatese costretta alla quarta sconfitta del torneo, che si lascia sfuggire il platonico titolo di campione d’inverno.
LEGNANO PARI CON LA CASATESE
Dopo otto partite con tre vittorie e cinque sconfitte, le ultime quattro consecutive, arriva il primo pareggio sulla panchina dei lilla per l’allenatore veneto Gianluca Zattarin. Il gol dell’attaccante brasiliano Nunes De Melo al 38’ del primo tempo non basta sul campo dei lecchesi della Casatese (1-1), che pareggiano all’ora di gioco col rigore trasformato da Isella. Legnano che sale a 18 punti ma resta sempre invischiato nella bagarre play out.
DOMANI VARESE ATTESO AL RISCATTO A VOGHERA
Due squadre vogliose di riscatto si affrontano al “Parisi“: la neopromossa Vogherese, reduce da due ko di fila con Vado e Albenga, col terzo allenatore stagionale Marco Molluso attende il Città di Varese e non può più permettersi di sbagliare dopo il quarto ko, secondo all’Ossola, di domenica scorsa col Chisola. Per i biancorossi allenati da Corrado Cotta è fondamentale tornare a fare punti, conquistare il secondo successo esterno di fila per restare agganciati al sogno play-off mentre la vetta è distante 14 punti dopo la vittoria della capolista Alcione sull’Asti (3-0) in uno degli otto anticipi.
VARESINA E CASTELLANZESE IN CASA
Fattore campo da far valere per la Varesina che vincendo la settima gara su dieci in casa può portarsi a due punti dalla capolista Arconatese. Le Fenici allenate da Marco Spilli ricevono i bergamaschi del Brusaporto. Per fare fronte alle assenze dei difensori Robbiati e Cosentino è stato ingaggiato l’esperto centrale Alessio Pertosa (25 anni) dall’Avezzano.
Tre punti da conquistare a tutti i costi anche per la Castellanzese nella prima storica volta contro gli scaligeri della Clivense. I neroverdi non vincono al “Provasi” da 49 giorni, 29 ottobre sull’Arconatese (1-0) nell’unico “pieno” interno a due turni dal giro di boa. Nessun problema di formazione per mister Manuel Scalise che ha tutti a disposizione, per un match dove sono attesi al gol il panzer Colombo e il talentuoso Chessa, i due colpi del ds Asmini nel mercato invernale.
© Riproduzione Riservata