LA NOMINA
Il varesino Mentasti alla guida dell’aeroporto di Genova
L’incarico tra pochi giorni: amministratore e direttore generale del Cristoforo Colombo. Ha già gestito Orio al Serio e Le Ferrovie

Il manager varesino Andrea Mentasti sarà da metà giugno amministratore delegato e direttore generale dell’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. La nomina in questi giorni.
Mentasti è stato in passato amministratore dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio e prima ancora direttore generale delle aziende ospedaliere di Treviglio e di Como (dove tra l’altro ha coordinato la costruzione del nuovo ospedale Sant’Anna). Più recentemente ha ricoperto la carica di amministratore delegato della Milano Serravalle e delle tangenziali di Milano e inoltre è stato consigliere di amministrazione delle Ferrovie dello Stato e degli aeroporti di Roma .
Mentasti, 63 anni, varesino doc , è conosciuto in città per la sua riservatezza. Una delle poche, forse l’unica intervista era stata concessa qualche anno fa proprio alla Prealpina.
Il Cristoforo Colombo è appunto l’aeroporto del capoluogo ligure dove sono in corso ingenti investimenti sul porto, sull’alta velocità ferroviaria e sul " famoso" terzo valico; lo sviluppo dell’aeroporto sarà dunque uno degli asset più importanti all’interno di questo vasto piano di investimenti.
© Riproduzione Riservata