I NUMERI DELLA REGIONE
Il virus rallenta, ma non a Varese
Ecco il link dove registrarsi per ritirare le ricette senza andare dal medico

Il Covid-19 in Lombardia rallenta, ma non a Varese. Se nelle altre province della Regione il numero dei nuovi contagi si è stabilizzato, infatti, nella nostra provincia non è così. Pochi minuti fa l’assessore Giulio Gallera ha fornito i numeri quotidiani sull’emergenza e nel Varesottosono risultate positive altre 83 persone, portando così il totale a 1.085. Con il ritmo odierno, sarebbero bastati 13 giorni di infezioni per arrivare a questo totale.
Come tutte le altre voci regionali, è purtroppo stabile anche il numero dei decessi, 351, mentre 791 sono state le persone dichiarate guarite e dimesse dall’ospedale.
Detto che nel Milanese si sono registrati 387 altri nuovi casi, l’assessore ha lanciato un appello: «Dobbiamo resistere, stare in casa; sono capaci tutti quando fa fredo e piove, è in questi giorni, belli e invitanti, che dobbiamo dimostrare il nostro carattere.
Intanto Gallera ha spiegato come ricevere i farmaci abituali senza andare negli studi dei medici di base: quando il medico, contattato da casa, rilascia una ricetta, all’utente viene spedito un codice sul telefonino col quale può presentarsi direttamente in farmacia.
«Chi non ha attivato questo servizio può farlo facilmente - ha spiegato Gallera - basta andare sul sito www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it e inserire i propri numeri di telefono e di tessera sanitaria».
© Riproduzione Riservata