L’INCIDENTE
In auto contro il muro: Avigno piange Dario Colombo
È successo intorno a mezzogiorno. I vigili del fuoco hanno avviato le manovre salvavita per poi affidarlo alle cure dei sanitari, ma l’84enne è deceduto in ospedale

Si chiamava Dario Colombo l’uomo di 84 anni, vittima del tragico incidente avvenuto all’ora di pranzo di lunedì 14 luglio nel rione varesino di Avigno. È accaduto in via Astico nel tratto tra gli incroci con via San Cassiano e via Armellini, in direzione via Saffi. Colombo ha perso il controllo della sua automobile, un’Audi, ed è andato a sbattere contro il muro, a poche decine di metri dalla sua abitazione.
Subito è partita la richiesta di aiuto e sul posto sono accorsi operatori sanitari, vigili del fuoco e agenti della Polizia locale. I primi ad arrivare sono stati i vigili del fuoco che, utilizzando il defibrillatore presente a bordo del loro mezzo, hanno avviato le manovre salvavita, per poi affidare l’uomo alle cure dei sanitari. Dopo le prime cure sul posto, l’anziano è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo in condizioni critiche. Le sue condizioni, però, erano troppo gravi: è deceduto qualche ora dopo. In base alle prime informazioni, all’origine dell’incidente ci sarebbe un malore.
I funerali saranno celebrati giovedì 17 luglio alle 10.45 nella Basilica di San Vittore.
Leggi i messaggi di cordoglio.
L’articolo completo sulla Prealpina di martedì 15 luglio, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata