TRASGRESSIONI
Tradimenti: Lombardia al top, Varese quasi
Infedeltà e siti di incontri: i numeri di Gleeden. Nel Varesotto crescita di iscrizioni del 10% rispetto all’anno scorso

Se è vero che la voglia di tradire il partner non ha confini geografici, certo è che alle nostre latitudini è più forte che altrove. I varesini, infatti, sono i più infedeli d’Italia, secondi solo ai casertani. E sarebbero le donne a tradire di più. Emerge da Gleeden, sito di incontri extraconiugali che conta 13 milioni di utenti, di cui 2.2 milioni in Italia. La Lombardia rappresenta il 25% per cento della community italiana e continua a rimanere la prima regione d’Italia come numero assoluto di iscritti (seguita nel 2025 da Lazio, Piemonte, Campania ed Emilia-Romagna).
IN PROVINCIA DI VARESE
Gli utenti della provincia di Varese quest’anno sono aumentati del +10% rispetto allo scorso anno (in totale sono circa 17.500 gli utenti attivi), anche se quest’anno Varese è cresciuta meno rispetto ad altre province Lombarde. In particolare Monza e Brescia sono cresciute del +31% rispetto allo scorso anno, Lodi +28%, Bergamo +19% e Milano +17%. Tuttavia, per quanto riguarda il famigerato “tasso d’infedeltà” – ovvero il rapporto tra numero di iscritti e numero di abitanti - Varese rimane stabilmente sul podio delle città più infedeli d’Italia anche nel 2025. Nello specifico, a Varese il tasso di infedeltà è del 19%. Segue Como, con il 18%. Caserta, prima in classifica, distanzia Varese di poco (il tasso di infedeltà è del 19.3%).
Il servizio completo sulla Prealpina di martedì 19 agosto in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata