IL DOLORE
Christian e Chiara, le preghiere e l’abbraccio
In tantissimi a Varese e Arcisate ricordano i due 19enni morti nell’incidente stradale di lunedì

Le preghiere dopo la tragedia. L’abbraccio alle famiglie da parte delle comunità, degli amici, per provare a lenire l’insopportabile dolore e il fortissimo senso di ingiustizia. Ieri sera, mercoledì 26 luglio, una folla enorme di persone, tra cui tanti ragazzi, hanno voluto ricordare Christian Pallaro e Chiara Celato, i due fidanzati diciannovenni morti nel tragico incidente stradale avvenuto lunedì sera sulla tangenziale di Varese.
LA PREGHIERA A BRENNO
Ad Arcisate il Santo Rosario è stato officiato dal parroco di Arcisate e decano della Valceresio don Claudio Lunardi. La preghiera s’e’ svolta non in chiesa, come si pensava in un primo momento, ma nel cortile dell’oratorio di Brenno. Impossibile quasi contenere la folla, ma soprattutto il dolore di mamma Silvia e di papà Maurizio, oltre che del fratello Luca e dei nonni, abbracciati da una fila interminabile di parenti, amici, colleghi o semplici conoscenti. Non si conosce ancora la data delle esequie ma verranno celebrate nella Chiesa di Santa Maria Immacolata di Brenno.
L’ABBRACCIO ALL’ORATORIO DI VALLE OLONA
Nel cortile dell'oratorio don Gabbani di Valle Olona si sono riunite centinaia di persone per il momento di ricordo e preghiera voluto dagli amici dei ragazzi. Don Stefano Cucchetti ha aprlato di «un momento di preghiera, consolazione e amicizia voluto dagli amici di Chiara e di Christian. È un momento semplice in cui vogliamo dare voce ai sentimenti, ai pensieri e alle emozioni che si agitano nei nostri cuori, perché diventino invocazione e preghiera. Perche da soli non abbiamo ne forza ne risposte e abbiamo bisogno di qualcuno che ci consoli. Un momento diviso in tre passi: il ricordo che si trasforma in preghiera per invocare per noi il dono della speranza in una vita nuova».La cerimonia è iniziata con un minuto di silenzio in cui tutti sono stati inviati a scrivere un ricordo di Chiara su un foglio bianco e posarlo all'altare per custodire qualcosa di prezioso delle vite di Chiara e Christian. Sull'altare lo striscione e la foto dei ragazzi insieme.
© Riproduzione Riservata