SCHIANTO E DOLORE
Varese, tragico frontale: addio a Chiara e Christian
Incidente tra un’auto e un furgone sulla Tangenziale nordest: Chiara Celato di Varese e Christian Pallaro di Arcisate avevano 19 anni ed erano fidanzati

Tragico scontro frontale in tarda serata, lunedì 24 luglio, a Varese, lungo la Tangenziale nordest, nel tratto di Valle Olona. Due le persone morte: si tratta dei giovani fidanzati che si trovavano a bordo dell’auto (che viaggiava in direzione Iper) finita contro un furgone. Erano entrambi diciannovenni: Christian Pallaro di Arcisate (giocava a calcio nella Valceresio) e Chiara Celato di Varese (giocava a pallavolo, nell’Apd Giardino). L’incidente è accaduto alle 23.30 di ieri, lunedì 24 luglio. La statale 712 - Tangenziale Nordest - che dall’Iper conduce a Induno Olona è stata chiusa. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Varese, gli operatori sanitari del 118 con due ambulanze e due automediche, la polizia locale e le volanti della Questura. Quattro le persone coinvolte: le due che erano sull’auto e le due che viaggiavano sul furgone e che sono state affidate ai soccorritori e trasportate al Pronto soccorso di Varese.
I TENTATIVI DI RIANIMAZIONE
Più complesse le operazioni di soccorso per i due giovani andati in arresto cardiaco e rimasti incastrati nell’auto ribaltata: nonostante i tentativi di rianimazione, non c’è stato niente da fare; i medici alla fine hanno constatato il decesso. L’auto a causa dell’impatto ha perso carburante sull’asfalto rendendo così difficoltosi i soccorsi.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO
Il sindaco di Varese, Davide Galimberti, ha espresso il suo cordoglio per i due giovani che hanno perso la vita nell’incidente stradale: «Una tragedia che ha sconvolto tutta la nostra comunità - così il primo cittadino -. Difficile trovare le parole quando a perdere la vita sono due giovanissimi. Esprimo la mia vicinanza ai genitori. La città si stringe forte alle famiglie in questo momento di immenso dolore».
LE CONDOGLIANZE DELL’APD GIARDINO
L’Apd Giardino, la società di pallavolo in cui militava Chiara, ha espresso la propria vicinanza alla famiglia con un toccante messaggio: «La società APD Città Giardino è vicina e porge le proprie condoglianze alla famiglia dell'atleta di seconda divisione Chiara Celato, morta ieri sera con il suo ragazzo in un tragico incidente stradale. Chiara, sei sempre stata una ragazza solare, vivace e sorridente...con tanta voglia di fare. Siamo profondamente addolorati e senza parole. Ti ricorderemo per sempre nei nostri cuori».
LEGGI ANCHE Frontale a Domodossola: morto il conducente dell’auto
© Riproduzione Riservata