LA TRAGEDIA
Gallarate, Luciana Zaro muore tra le fiamme
Incendio nella casa del quartiere Arnate. Vani i tentativi di salvare la donna, 58 anni, orefice molto conosciuta in città

Fuoco e morte. Tragedia oggi pomeriggio, venerdì 24 giugno, a Gallarate. Un incendio è divampato all’interno di una casa nel quartiere di Arnate, in via Arno. Una donna ha perso la vita. Si tratta di Luciana Zaro, 58 anni, orefice molto conosciuta in città per la gioielleria di famiglia in centro. Vani i tentativi da parte dei vicini di salvare la vittima, che è rimasta bloccata nell’immobile in fiamme.
LA RICOSTRUZIONE
Con il passare delle ore la ricostruzione ha chiarito alcuni particolari della tragedia: la donna stava facendo il bagno nella vasca quando, probabilmente da una candela, è partito l’incendio che si sarebbe immediatamente propagato nel locale, alimentato dalla presenza di profumi (con contenuto alcolico). Luciana Zaro ha provato a chiedere aiuto ma presto ha perso i sensi rimanendo intrappolata in acqua.
LA GIOIELLERIA
Quella degli Zaro è una storica famiglia di gioiellieri con un negozio in corso Italia. Luciana era titolare della gioielleria assieme alla madre e al padre; quest’ultimo è morto negli anni scorsi.
LEGGI ANCHE Incendio a Milano, muore Tomaso Bracco
© Riproduzione Riservata